Archivio

Archivio per settembre 2011

Creare Filmati dello Schermo del Pc

29 settembre 2011

Creare Filmati dello Schermo del Pc

Programma gratuito disponibile anche in versione portabile che consente di registrare video delle operazioni che si compiono sul Pc. Con Screen2Avi, al termine del lavoro, verrà salvato un file finale con estensione “.Avi”. Il video può essere personalizzato con dimensioni predefinite, personalizzate o a tutto schermo.

Sito Ufficiale |

Applicare Effetti a Foto ed Immagini

28 settembre 2011

Applicare Effetti a Foto ed Immagini

Programma gratuito e portabile per applicare effetti a foto ed immagini. Easy Photo Effects si rivela estremamente funzionale per apportare modifiche o applicare effetti con risultati stupefacenti. L’utilizzo del programma in questione è semplicissimo, basta selezionare l’immagine e poi scegliere il filtro tra i tanti a disposizione, sarà anche possibile combinare più effetti simultaneamente.

Sito Ufficiale |

Trovare il Titolo di una Canzone Cantando il Motivo

28 settembre 2011

Trovare il Titolo di una Canzone Cantando il Motivo

Midomi, utilissimo sito online gratuito che permette di scoprire il titolo di una canzone semplicemente canticchiando o fischiettando un brano usando il microfono del computer. Raggiunto il sito web in questione, cliccare col mouse su “Click and Sing or Hum”. Autorizzare il sito a usare il microfono del computer cliccando sul tasto “Connetti” e, a questo punto, non resta che cantare, fischiettare o mugolare per circa 10-15 secondi la canzone di cui si vuole scoprire il titolo. Per terminare, cliccare sul tasto rosso che farà partire la ricerca.

Sito Ufficiale |

Lanciatore di Applicazioni per Windows

28 settembre 2011

Lanciatore di Applicazioni per Windows

CianoDock è un lanciatore di applicazioni comodo e funzionale in lingua italiana dotato di una interfaccia particolarmente accattivante a forma circolare e personalizzabile in ogni suo aspetto. Disponibile per sistemi operativi Windows XP, Windows Vista e Windows 7 sia in versione installabile che portabile.

Sito Ufficiale |

Attivare e Rendere Originale Windows 7

26 settembre 2011

Attivare e Rendere Originale Windows 7

Successivamente a una riparazione del Pc o per altri intoppi informatici potrebbero venire visualizzati dei messaggi che informano che la copia di Windows in uso non è originale anche se, nel computer è installata una licenza acquistata regolarmente. Provare a reinserire il codice Product Key che di solito si trova su un adesivo di colore arancione o giallo sul retro della custodia del CD o DVD oppure applicato direttamente sul case del Pc. Quasi sicuramente il problema non verrà risolto e a questo punto utilizziamo un piccolo programma gratuito, portabile e semplicissimo da utilizzare che funziona con Windows Vista e Windows 7 nelle edizioni Home Premium, Professional e Ultimate. Scaricare 7Loader dal link in fondo all’articolo, disattivare l’antivirus e lanciare l’applicativo. Il programma avviato mostrerà una finestra con varie marche di pc, scegliere quella appropriata e cliccare su install/remove loader. A questo punto, il computer verrà riavviato automaticamente dal programma e, al nuovo accesso, avremo il sistema operativo originale pronto per scaricare i nuovi aggiornamenti bloccati in precedenza a causa della licenza riconosciuta non originale. Da sottolineare che questa operazione deve essere fatta solo ed esclusivamente come ultima spiaggia per recuperare una licenza acquistata regolarmente e installata nello stesso computer per qui è stata concessa.

Sito Ufficiale |