Archivio

Archivio per gennaio 2011

Informazioni Dettagliate del Pc

30 gennaio 2011

Informazioni Dettagliate del Pc

Speccy è un programma gratuito della Piriform, stessi autori di CCleaner, Recuva e Defraggler. Disponibile anche nella versione portabile consente di ottenere informazioni dettagliate di ogni componente hardware installato nel computer. Temperatura della Cpu, scheda madre, scheda grafica, hard disk, drive ottici, scheda video, scheda audio ecc. Utilissimo a identificare eventuali problemi o, per aggiungere memoria al sistema, per esempio, è possibile controllare quanti slot di memoria il computer dispone e quanta memoria è già installata.

Sito Ufficiale |

LibreOffice 3.3 Italiano Portable Standard e Plus

27 gennaio 2011

LibreOffice 3.3 Italiano Portable Standard e Plus

LibreOffice non è altro che OpenOffice, ma con funzionalità aggiuntive. Importa con più fedeltà i file di Office, anche Docx, Xlsx e Pptx. Supporta i file di Works, Svg, Emf, le transizioni 3D, il linguaggio Vba, ecc. Questa versione portabile in italiano non si installa e non sporca il registro. La versione Plus ha più funzionalità e risorse aggiuntive della versione Standard.

Sito Ufficiale |

Deframmentare e Ottimizzare i Dischi Rigidi

27 gennaio 2011

Deframmentare e Ottimizzare i Dischi Rigidi

Auslogics Disk Defrag, ottimo programma per deframmentare e otimizzare i file presenti sul computer. E’ gratuito, disponibile anche in versione portabile. Supporta tutti i sistemi operativi Windows 32 e 64 bit. Consente anche di deframmentare singoli file o cartelle.

Sito Ufficiale | Versione Portabile |

Recuperare le Chiavi di Licenza dei Programmi sul Pc

26 gennaio 2011

Recuperare le Chiavi di Licenza dei Programmi sul Pc

Enchanted Keyfinder è un semplice programma gratuito portabile. Permette di recuperare e, volendo, modificare le chiavi di molti prodotti installati sul computer. Individua le chiavi di Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Microsoft Office 2000, 2003, 2007 e altri programmi presenti sul Pc in uso.

Sito Ufficiale |

LibreOffice l’Erede di OpenOffice.org

26 gennaio 2011

LibreOffice l'Erede di OpenOffice.org

LibreOffice 3.3 è la prima versione stabile in italiano della nuova suite gratuita per ufficio. Valida alternativa a Microsoft Office e a OpenOffice è disponibile per tutti i pricncipali sistemi operativi: Windows, Macintosh e Linux. integra un elaboratore testi “Writer”, un programma per le presentazioni “Impress”, un pacchetto per il disegno grafico e di diagrammi “Draw”, un foglio elettronico “Calc”, un database “Base” e un componente per il disegno di equazioni matematiche “Math”. Offre diverse nuove funzionalità tutte da provare.

Sito Ufficiale |