Archivio

Archivio per luglio 2010

TeamViewer Controllo Remoto del Pc

30 luglio 2010

TeamViewer Controllo Remoto del Pc

TeamViewer è la soluzione semplice, rapida e sicura per la condivisione del desktop. Si può scegliere se installarlo sul computer o utilizzarlo come applicazione portabile. Nell’arco di pochi secondi potrete instaurare un collegamento ad un computer qualsiasi tramite Internet e controllarlo a distanza.

Sito Ufficiale |

KidRex Motore di Ricerca per Bambini

29 luglio 2010

KidRex Motore di Ricerca per Bambini

KidRex è un motore di ricerca per bambini che si appoggia al popolare motore di ricerca Google. Nei risultati delle ricerche troverete solo risultati inerenti ai bambini e non tutti i risultati trovati nel web. Un ottimo strumento per rendere più sicura la navigazione dei vostri figli.

Sito Ufficiale |

Verifica se Google ha Penalizzato il tuo Sito

22 luglio 2010

Verifica se Google ha Penalizzato il tuo Sito

Se hai il dubbio che il tuo sito è stato bannato da Google a causa dei molteplici motivi ormai noti, puoi verificarlo immediatamente. Questo sito mette a disposizione un semplice strumento. Lunica cosa da fare è inserire nella casella l’url dell’indirizzo web del tuo sito e in pochi secondi avrai il risultato.

Sito Ufficiale |

Creare Suonerie per iPhone con iRinger

22 luglio 2010

Creare Suonerie per iPhone con iRinger

iRinger è un programma gratuito che permette di convertire facilmente file audio e video da utillizzare come suonerie per iPhone per poi esportare in iTunes o uppare su iPhone. Avviato il programma è possibile selezionare il contenuto multimediale da convertire tramite il tasto “Import” che apre un directory browser. Una volta selezionato il brano, esso viene elaborato ed è possibile provarlo tramite il tasto “Preview”, nonchè modificarlo tramite una serie di manopole di tuning. Infine a lavoro ultimato il tasto “Export” consentirà di salvare in locale sul proprio iTunes Store la nuova suoneria per il vostro iPhone. iRinger disponibile anche in versione portabile, consente inoltre di editare ulteriormente la suoneria aggiungendo distorsioni, eco ed effetti sfumati.

Sito Ufficiale |

Cancellare in Modo Completo il Vostro Hard Disk

19 luglio 2010

Cancellare in Modo Completo il Vostro Hard Disk

State per vendere il vostro hard disk interno per passare ad uno più capiente oppure volete vendere quello esterno?. Per proteggere la vostra privacy una semplice formattazione potrebbe non bastare. Possiamo pensare di effettuare una bella formattazione a basso livello (Low Level Format). Questo tipo di formattazione cancella in maniera definitiva tutti i dati presenti sull’hard disk e non potranno così essere recuperati. Diciamo che può essere usata come ultima spiaggia prima di scaraventare l’hard disk giù dalla finestra perchè l’installazione di Windows si blocca sempre allo stesso punto. Naturalmete il programma non risolve tutti i problemi ma per proteggere la privacy e quando si è disperati si prova di tutto. Quasi ogni casa produttrice di hard disk ha un suo tool specifico ma in alternativa è possibile utilizzare un’applicazzine gratuita. HDD Low Level Format Tool, programma portabile che supporta hard disk S-Ata (Sata), Ide (E-Ide), Scsi, Usb, Firewire. Dopo una formattazione low level l’intera superficie del disco verrà cancellata e sarà impossibile ripristinare i dati. Usare con moderazione.

Sito Ufficiale |