Archivio

Archivio per giugno 2010

Come Formattare la Chiavetta Usb in Ntfs

29 giugno 2010

Come Formattare la Chiavetta Usb in Ntfs

Ecco una semplice procedura per riuscire a formattare una chiavetta usb sostituendo i vecchi file system Fat o Fat32 con il file system Ntfs. Andiamo in Start e apriamo il Pannello di controllo. Clicchiamo su “Sistema”, selezioniamo la finestra di dialogo “Hardware” e subito dopo un clic sul pulsante “Gestione Periferiche”. Clicchiamo sull’icona “+” accanto la voce “Unità disco” per far comparire le periferiche di memoria collegate al Pc. Col tasto destro clicchiamo sulla pendrive che vogliamo formattare in Ntfs e selezioniamo “Proprietà”. Dalla finestra delle proprietà della pendrive spostiamoci nella finestra di dialogo “Criteri”. Selezioniamo la voce “Ottimizza prestazioni” e clicchiamo su Ok . La memoria viene automaticamente scollegata e ricollegata al computer. Chiudiamo tutte le finestre e andiamo su Risorse del Computer. Clicchiamo col tasto destro del mouse sulla pendrive e selezioniamo “Formatta”. Nel menu a tendina accessibile da File system è ora disponibile anche l’opzione Ntfs. Selezioniamola e clicchiamo su “Avvia” per formattare la memoria e non avere più limiti sulla dimensione di eventuali file memorizzabili.

»crosslinked«

Minimizzare Firefox nella Barra delle Applicazioni

28 giugno 2010

Minimizzare Firefox nella Barra delle Applicazioni

MinimizeToTray è un’estensione che consente di far comparire l’icona di Mozilla FireFox, Mozilla Thunderbird, Mozilla Suite ed Nvu nell’area di notifica della barra delle applicazioni di Windows quando li riduciamo ad icona. Cliccando con il tasto destro del mouse sulle icone che compaiono nell’area di notifica possiamo accedere ad un menù che ci consente di gestire alcune funzioni principali dei software.

Sito Ufficiale |

Verificare la Presenza di Minacce nei Download

27 giugno 2010

Verificare la Presenza di Minacce nei Download

Dr.Web anti-virus link checker consente di verificare l’integrità e l’assenza di virus di un file subito prima che lo si vada a scaricare sul proprio computer. Basterà infatti cliccare col tasto destro sul link del download e tramite il servizio fornito da drweb.com questo utile plugin per Firefox controllerà l’eventuale presenza di minacce nel file esaminato.

Sito Ufficiale |

Utilizzare la Webcam per Videosorveglianza

24 giugno 2010

Utilizzare la Webcam per Videosorveglianza

HSSVSS è un programma portabile gratuito. E’ possibile trasformare la webcam del vostro computer in una telecamera di sicurezza. Le immagini vengono salvate regolando un intervallo di tempo secondo esigenza· oppure dopo aver rilevato evantuali movimenti. I fotogrammi saranno salvati direttamente nel pc. E’ anche possibile inviarle a un server tramite Ftp e ricevere un’e-mail di avvertimento.

Sito Ufficiale |

Gratis Tutte le Partite dei Mondiali 2010

14 giugno 2010

Gratis Tutte le Partite dei Mondiali 2010

Considerando il fatto che la Rai non ci consente di vedere tutte le partite dei mondiali di calcio Sudafrica 2010 è il caso di segnalare·questa utilissima estensione per Google Chrome. Non richiede configurazioni e bastano pochi click col mouse per seguire la nostra partita in diretta. Per chi non usa abitualmente il magnifico browser di casa Google può scaricarle la versione stabile da questo indirizzo. In alternativa è possibile utilizzare la versione portable. Basta estrarre il file in una cartella del computer o in una chiavetta Usb. Sucessivamente aggiungere al browser l’estensione Chrome Live Football.

Sito Ufficiale |