Archivio

Archivio per febbraio 2010

Disinstallatore Programmi Revo Uninstaller

24 febbraio 2010

Disinstallatore Programmi Revo Uninstaller

Revo Uninstaller ci consente di eseguire il normale processo di disinstallazione dei programmi aggiungendo una profonda e precisa scansione del sistema alla ricerca di chiavi di registro e cartelle ancora presenti permettendoci di eliminare tutti quei file e quelle chiavi di registro (ormai inutili) che ogni programma ci lascia al passaggio sul nostro pc. Il programma disponibile anche in versione portabile fornisce altri utili strumenti tra i quali il Controllo dei programmi ad avvio automatico, la scansione e eliminazione dei file inutili, e la pulizia dei browser.

Sito Ufficiale |

»crosslinked«

Bloccare l’Accesso ai Siti per Adulti

15 febbraio 2010

Bloccare l’Accesso ai Siti per Adulti

ProCon Latte è un’estensione per Mozilla Firefox che permette di bloccare i siti per adulti. Una volta installato dobbiamo accedere alle impostazioni· per definire il nostro livello di protezione. Dalla schermata principale potremo impostare alcune opzioni che permettono di nascondere il plugin o disabilitare il tasto destro del mouse,. E’ possibile disabilitare la disinstallazione del plugin. Tutte le impostazioni potranno essere protette da una password in modo tale da essere sicuri che nessuno possa intervenire sulla configurazione.

Sito Ufficiale |

Ripulire il Pc con CleanAfterMe

14 febbraio 2010

Ripulire il Pc con CleanAfterMe

CleanAfterMe è una applicazione portabile che permette di rimuovere le voci di registro inutili e obsolete che vengono create automaticamente dal sistema durante il regolare utilizzo del computer. E’ in grado di eliminare tutte le voci di registro non più necessarie e non solo. Potrete rimuovere per esempio lo storico degli ultimi file aperti, il log degli eventi, cartelle temporanee, cache e cookie dei browser, cronologia e password salvate, file presenti nel cestino e file temporanei legati ad altri software, quali ad esempio Adobe e Microsoft Office. Naturalmente, è possibile scegliere quali voci rimuovere e quali settori includere o escludere dalla ricerca.

Sito Ufficiale |

Eliminare Tutte le Tracce di Navigazione

13 febbraio 2010

Eliminare Tutte le Tracce di Navigazione

Index.dat Analyzer visualizza e permette di cancellare tutti i dati contenuti nel file Index.dat. Tra i dati reperibili: siti visitati, lista degli Url digitati,· file e contenuti a cui l’utente ha avuto accesso di recente. Il software permette di eliminare in maniera definitiva anche i cookie, la cache e la history del browser.

Sito Ufficiale |

Ripulire il Pc dalle Liste MRU

12 febbraio 2010

Ripulire il Pc dalle Liste MRU

MRU Blaster è un programma per la protezione della privacy messa spesso a repentaglio durante la navigazione sul Web. L’applicazione è in grado di rilevare e rimuovere oltre 30.000 elementi tra gli ultimi documenti aperti o programmi utilizzati. Pochi sanno che alcuni programmi sul pc con il passare del tempo creano delle liste che contengono tutte le nostre abitudini, siti· visitati, programmi usati e aperti. Usiamolo frequentemente per evitare che queste liste escano fuori dal nostro pc

Sito Ufficiale |